TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cresce nel 2017 il combinato strada rotaia Ralpin

E-mail Stampa PDF

La società di trasporto intermodale che gestisce l'autostrada viaggiante attraverso la Svizzera ha movimentato lo scorso anno 109mila autocarri.


Ralpin terminal rola friburgo camion su trenoRalpin ha trasportato lo scorso anno centomila veicoli industriali tra Novara e Fribusrgo (Germania) e altri novemila tra Lugano e Basilea, aumentando la movimentazione del 5,9% rispetto all'anno precedente. Eppure, l'anno è iniziato con notevoli ritardi, causati da cantieri e intasamento delle linee, e dalla forte concorrenza della strada, che ha beneficiato della riduzione del prezzo del gasolio. Viceversa, Ralpin ha registrato un leggero aumento delle spedizioni a causa dell'interruzione della Ferrovia del reno a Rastatt, che ha trasferito carichi nelle sue linee.
Ralpin annuncia anche che l'Ufficio federale dei Trasporti svizzero ha prolungato la concessione alla società per altri cinque anni, ossia dal 2019 al 2023. Per affrontare il previsto aumento di traffico, sorgeranno nuovi terminal in Germania e in Italia e la società intende sviluppare materiale rotabile innovativo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1380

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed