TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In vigore Decreto sul marebonus

E-mail Stampa PDF

Il 13 dicembre 2017 entra in vigore il provvedimento che offre contributi al trasporto combinato strada-mare, sia per nuove rotte, sia per miglioramento di quelle esistenti.


Arcese camion traghetto GrimaldiIl marebonus è stato istituito dal decreto del ministero dei Trasporti numero 176 del 13 settembre 2017 ed entra in vigore il 13 dicembre 2017. il beneficio è destinato agli armatori che presentano un progetto triennale per realizzare nuovi servizi marittimi con navi ro-ro o ro-pax che battono bandiera di uno degli Stati dell'Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo. Tali collegamenti devono comprendere servizi di trasporto multimodale delle merci in arrivo o partenza da porti italiani o dell'Unione. Il contributo vale anche per il miglioramento di servizi già esistenti. L'incentivo è calcolato sulle unità di trasporto moltiplicate per le tratte chilometriche sottratte alla percorrenza stradale sulla rete viaria italiana. Il decreto impone che gli armatori ribaltino una parte del contributo alle imprese di autotrasporto che utilizzano i servizi incentivati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1365

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed