TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno Maersk per Decathlon dalla Cina alla Francia

E-mail Stampa PDF

Il 16 novembre 2017 è arrivato a Dourges il treno blocco partito il 28 ottobre dallo scalo cinese di Wuhan con container carichi di prodotti per sportivi.


Maersk treno Decathlon Cina Francia altoTramite la controllata Damco, il Gruppo danese Maersk entra nel trasporto ferroviario di container dalla Cina all'Europa, offrendo per ora un servizio di treni blocco mono-cliente. Il primo convoglio partito da Wuhan è arrivato il 16 novembre 2017 nella città di Dourges, nella Francia settentrionale, dopo avere percorso 10.815 chilometri in venti giorni. Il carico era composto solamente di prodotti del colosso della grande distribuzione Decathlon. "Considerando i volumi movimentati sulla rotta tra Asia ed Europa e l'importanza dei tempi di resa, la ferrovia è un ottima soluzione complementare ai nostri servizi marittimi", spiega Claus Ellemann-Jensen, Managing Director di Maersk Line in Francia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2164

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed