TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Crolla trasporto intermodale per interruzione di Rastatt

E-mail Stampa PDF

Secondo l'associazione dell'autotrasporto Anita nell'ultima settima di agosto sono apparse le prime conseguenze dell'interruzione della Ferrovia del Reno. Il 6 settembre Tavolo di crisi a Roma.


Deutsche Bahn lavori rirpristino Ferrovia Reno Rastatt agosto2017Come era stato previsto, la progressiva ripresa delle attività industriali e commerciali italiane sta montando l'emergenza nei traffici merci tra Italia e nord Europa, causata dall'interruzione della ferrovia del Reno all'altezza di Rastatt, avvenuta il 12 agosto 2017 (e proseguirà almeno fino al 7 ottobre). In una nota diffusa il 1° settembre, Anita annuncia che i maggiori operatori membri dell'associazione hanno comunicato che nell'ultima settimana di agosto il traffico intermodale ferroviario si è ridotto di circa il 70%. "Una riduzione così forte, per di più su un asse strategico per l'economia dell'Italia, avrà effetti devastanti per il nostro Paese, che risulta essere il più danneggiato da questa interruzione" ha dichiarato Thomas Baumgartner, presidente dell'associazione.
Baumgartner rileva che la situazione è aggravata anche dai controlli sui migranti attuati ad agosto dal Governo austriaco e che coinvolgono pure il traffico ferroviario delle merci: "Ispezioni che provocheranno ulteriori ritardi nei tempi di resa delle merci, su una linea già sovraccarica anche a causa della crisi-Rastatt". Anita annuncia che il Tavolo sull'emergenza chiesto alla fine di agosto si aprirà il 6 settembre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1367

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed