TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

RailRunner avvia servizi in Europa da luglio 2017

E-mail Stampa PDF

La società statunitense che utilizza la tecnologia bimodale strada-rotaia appoggiando i semirimorchi direttamente su carrelli ferroviari annuncia l'inizio del primo servizio europeo.


Railrunner carrello aggancio semirimorchiL'esordio di RailRunner in Europa avverrà il 31 luglio 2017 con un servizio di trasporto ferroviario intermodale tradizionale, ossia caricando semirimorchi megatrailer, container e casse mobili su carri che viaggeranno tra i porti di Bratislava e Braunschweig con frequenza quotidiana, tra le 19:00 e mezzogiorno. La trazione verrà svolta da ČD Cargo e EGP. Da questo servizio, RailRunner Europe ricaverà informazioni operative e commerciali che dovrebbero portare all'introduzione del sistema bimodale che usa negli Stati Uniti, ossia appoggiare i semirimorchi direttamente su uno speciale carrello ferroviario. Prima di farlo, questo sistema dovrà essere approvato e RailRunner conta di avere il via libera entro il 2019. La società intende costituire così convogli da 36 a 42 semirimorchi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1785

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed