TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Hupac aumenta partenze da Novara

E-mail Stampa PDF

A marzo 2017, la società intermodale svizzera ha incrementato i treni per semirimorchi con profilo P400 dall'Interporto Cim verso il Centro Europa, rispondendo a un aumento della domanda.


Hupac carico semirimorchio operatoreHupac annuncia il potenziamento del traffico transalpino dei convogli che trasportano semirimorchi con profili di quattro metri da marzo. La società svizzera introduce una nuova coppia di treni sulle due rotte che collegano l'Interporto Cim di Novara con gli scali tedeschi di Ludwigshafen e Colonia, portando a cinque le partenze settimanali per la prima destinazione e dieci quelle per la seconda. Dallo hub di Ludwigshafen i semirimorchi possono continuare per la Scandinavia, tramite il collegamento ferroviario che li porta a Travemünde. La rete transalpina per semirimorchi alti quattro metri copre Belgio, Olanda, Germania, Scandinavia e l'Italia con oltre 50 coppie di treni a settimana via Lötschberg/Sempione e Brennero. L'apertura del corridoio di quattro metri via Gottardo è prevista per il 2020.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1614

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed