TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Interporto Novara entra nella rete InlandLiks di Rotterdam

E-mail Stampa PDF

La piattaforma intermodale piemontese è stata inserita nella rete attivata dallo scalo olandese per promuovere il trasporto intermodale, attraverso la certificazione e l'informazione sulle infrastrutture connesse.


Novara interporto altoL'interporto CIM di Novara corrisponde ai requisiti di qualità fissati dall'Autorità Portuale di Rotterdam e quindi è stato inserito nel portale InlandLinks. L'altra struttura italiana presente in questo network internazionale è l'Interporto di Bologna. La certificazione è avvenuta sull'intero complesso interportuale e sul terminal intermodale gestito da Eurogateway tramite un esame condotto da Lloyds Register sull'accessibilità, la connettività, i servizi, la sicurezza, i sistemi ITC e la sostenibilità.
"Dalla valutazione dei Lloyds, quello di Novara è risultato essere un interporto virtuoso per il risparmio di emissioni di CO2 nelle attività di gestione del terminal, con una media di 10,5 Kg/container contro una media di 11,19 Kg/container degli altri interporti partecipanti", scrive il CIM in una nota. L'inserimento dell'interporto nella rete InlandLinks è un passaggio importante per promuovere le sue attività.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1803

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed