TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno intermodale da Anversa a Basilea

E-mail Stampa PDF

La compagnia logistica belga SNCB Logistics avvia un servizio trisettimanale, chiamato Swiss Xpress, che collega il porto di Anversa con Basilea, da dove le unità di carico possono proseguire per altre destinazioni.


SNCB conduttoreIl treno parte dal porto belga il lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dallo scalo svizzera parte il martedì', il giovedì e il sabato. Il transit time è di quattro giorni e mezzo. Questo servizio giunge al culmine di un processo di ristrutturazione e incremento d'efficienza attuato da SNCB Logistics, che ha portato negli ultimi cinque anni un progressivo miglioramento della situazione finanziaria, con il ritorno all'utile nel 2013. SNCB Logistics ha un parco rotabile composto da duecento locomotori e settemila carri, che trasportano annualmente trenta milioni di tonnellate, producendo cinque miliardi di tonnellate per chilometri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 4658

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed