TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

India costruirà cento aeroporti

E-mail Stampa PDF

Il Governo indiano ha varato un ambizioso programma per potenziare e ammodernare il trasporto aereo di passeggeri e merci con la costruzione di decine di scali nei prossimi dieci-quindici anni.


L'agenzia Bloomberg ha scritto all'inizio di novembre 2019 che l'India intende costruire un cento aeroporti entro dieci o quindici anni, nell'ambito di un piano per rilanciare l'economia tramite lo sviluppo dell'infrastruttura di trasporto. Per farlo, investirà circa sessanta miliardi di dollari. Secondo Bloomberg, tre anni fa erano operative in India solamente 75 piste, su 450 teoricamente disponibili. Ma Il Governo indiano non punta solamente sulle infrastrutture a terra, perché vuole favorire l'aumento della flotta nazionale, portandola a 1200 apparecchi, e la formazione di nuovi piloti, addestrandone seicento l'anno. E proprio in questi giorni Airbus ha acquisito un grande ordine dalla compagnia indiana IndiGo per trecento apparecchi della famiglia A320, che si aggiungeranno ai 97 già in servizio. Con questo rodine, IndiGo vuole espandere anche le rotte verso altri continenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 489

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca