TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aereo cargo precipitato in Ucraina

E-mail Stampa PDF

La mattina del 4 ottobre 2019 un Antonov AN-12 è precipitato durante un atterraggio di emergenza vicino all'aeroporto di Lviv, morti cinque membri dell'equipaggio.


Incidente Aereo Ucraina 4 ottobre2019Intorno alle sette e mezza di questa mattina (ora locale) un quadrimotore Antonov AN-12 della compagnia Ukraine Air Alliance adibito al trasporto delle merci ha tentato un atterraggio di emergenza mentre stava atterrando all'aeroporto di Lviv-Danylo Halytskyi, ma è caduto a circa un chilometro e mezzo dalla pista. L'aereo era partito dall'aeroporto spagnolo di Vigo e ospitava otto persone - sette membri dell'equipaggio e un supervisore - e le prime notizia riferiscono di cinque morti e tre feriti gravi. Secondo una prima affermazione del Governo ucraino, l'aereo avrebbe esaurito il carburante mentre stava atterrando. L'aereo doveva attuare una sosta nello scalo di Lviv prima di ripartire per Istanbul. L'Antonov AN-12 è nato come aereo militare nel 1957, poi è stato convertito anche agli usi civili. Oggi è usato soprattutto per trasporti charter gravosi, grazie alla portata di venti tonnellate. L'esemplare caduto è stato consegnato nel 1968 all'Aviazione militare sovietica ed è stato acquistato da Ukraine Air Alliance nel 1992.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 968

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca