TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

China Airlines ordina sei Boeing 777F

E-mail Stampa PDF

La compagnia di bandiera di Taiwan aggiungerà sei apparecchi full freight alla sua flotta per il trasporto delle merci, per un valore di listino di due miliardi di dollari, al fine di sostituire i B747F.


China Airlines B777F voloChina Airlines conta una delle più consistenti flotte di Boeing B747F, un cavallo di battaglia che sta passando il testimone al moderno B777F, che offre più autonomia, più portata utile (fino a 102 tonnellate) e meno consumi di carburante. Così, la compagnia taiwanese ha avviato un processo di rinnovo della flotta, che quest'anno vede un ordine di sei esemplari di B777F, che saranno usati in prevalenza sulle rotte per il Nord America. "Il trasporto aereo di merci è una parte importante della nostra attività e l'introduzione di questi nuovi 777 Freighters giocherà un ruolo fondamentale nella nostra strategia di crescita a lungo termine", ha dichiarato il presidente di China Airlines, Hsieh Su-Chien. Quest'anno la compagnia cinese compie sessant'anni e la sua flotta di aerei cargo conta diciotto Boeing B747F. Oltre agli aerei, China Airlines utilizza alcuni servizi di Boeing, tra cui Airplane Health Maintenance and Maintenance Performance Toolbox, due strumenti digitali che tracciano in tempo reale le informazioni sull'aereo, fornendo dati di manutenzione e strumenti di supporto decisionale che consentono ai tecnici di risolvere rapidamente e correttamente i problemi. A terra e in volo, l'intera flotta della China Airline utilizza Jeppesen FliteDeck Pro, ossia l'accesso alle carte di navigazione digitale per ottimizzare le prestazioni e migliorare la consapevolezza della situazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 745

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca