TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Klagenfurt investirà nel cargo aereo

E-mail Stampa PDF

La società che gestisce l'aeroporto austriaco ha annunciato un programma d'investimenti per oltre un miliardo di euro nei prossimi dieci anni per sviluppare anche il trasporto aereo delle merci.

Klagenfurt aeroporto piazzola aereiLa società Austrian Lilihill Capital Group ha annunciato un ingente stanziamento, di oltre un miliardo di euro, per rinnovare completamente l'aeroporto di Klagenfurt, la capitale della Carinzia. Tra i progetti previsti c'è anche Avilog, che consiste in due parchi logistici, per cui sono previsti 140 milioni di euro. L'impianto dovrebbe essere realizzato tra il 2020 e il 2030 su un'area di 136.500 metri quadrati e impiegherà 800 lavoratori. Questo hub merci, che sarà collegato direttamente all'autostrada, potrà servire, per la sua vicinanza, anche l'Italia e la Slovenia, fino ai porti di Trieste e Koper e la capitale slovena Lubiana. Durante la privatizzazione attuata dal Governo austriaco avvenuta nel 2018, Lilihill Capital Beteiligung ha acquisito il 74,9% del capitale della società Kaerntner Flughafen Betriebsgesellschaft, che gestisce lo scalo; il 20,08% è nella mani della Kaerntner Beteiligungsverwaltung e il restante 5,02% del Comune di Klagenfurt. Nello scalo opera una piattaforma di DB Schenker, che ha una propria connessione ferroviaria.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 426

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed