TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon investe nella compagnia aerea Cargojet

E-mail Stampa PDF

La società canadese specializzata nel trasporto aereo delle merci ha annunciato il 23 agosto un accordo con il colosso del commercio elettronico per la cessione del 9,9% delle sue azioni.


Cargojet 757-200ER pistaAmazon continua a crescere nel cargo aereo sia noleggiando a caldo aerei, sia acquisendo partecipazioni dei suoi fornitori. Così, dopo avere acquisito quote in ATSG e Atlas (che gli noleggiano anche gli aerei) ad agosto ha siglato un accordo con la canadese Cargojet per acquisirne fino al 9,9% di azioni con diritto di voto, al prezzo di 91,78 dollari per azione, tramite un'emissione di warrant. In un secondo momento, al termine della prima transazione, Amazon potrà acquisire altri warrant per un ulteriore 5% di azioni. Le due società collaborano da tempo nel trasporto aereo notturno e charter nel territorio canadese. "Cargojet è stato un attore chiave nelle nostre operazioni canadesi di medio miglio per diversi anni", ha spiegato Adam Baker, Vice Presidente Global Transportation di Amazon. "Siamo entusiasti di costruire una relazione a lungo termine che ci permetterà di fornire un servizio ancora più veloce ai clienti di Amazon in Canada".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 535

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed