TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aeroporto Lipsia investe 500 mln nel cargo

E-mail Stampa PDF

Il Consiglio di Sorveglianza dello scalo tedesco ha approvato la costruzione della seconda cargocity nella parte settentrionale, affermandosi come uno dei più importanti scali merci del continente.


Lipsia aeroporto DHL Express hub altoDal 2017, il volume delle merci che transitano nell'aeroporto di Lipsia Halle è decuplicato, grazie soprattutto allo hub di Dhl. Ma la società tedesca del Gruppo Deutsche Post non è l'unica ad animare la cargocity dello scalo, dove operano oltre cinquanta compagnie coinvolte nel trasporto delle merci e dove sono impiegate complessivamente 9500 persone. Poiché la domanda di trasporto merci sta ancora crescendo, il Consiglio di Sorveglianza dell'aeroporto ha approvato la costruzione di una seconda cargocity, che sorgerà nella parte settentrionale dello scalo con piazzali, magazzini e uffici. Considerando anche l'ampliamento dello hub di Dhl, lo stanziamento complessivo per potenziare il trasporto delle merci raggiunge i 500 milioni di euro. Oggi Lipsia Halle è il quinto aeroporto merci europeo e il secondo tedesco per volumi. Nel 2018 ha movimentato 1,22 milioni di tonnellate per oltre duecento destinazioni di tutto il mondo. Tra i motivi del suo successo c'è l'operatività 24 ore su 24 i collegamenti diretti con autostrade e rete ferroviaria.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 559

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed