TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Enac approva ampliamento aeroporto di Genova

E-mail Stampa PDF

Il 18 luglio 2019 l'Ente che regola l'aviazione civile ha firmato la convenzione per estendere gli impianti dello scalo ligure, che interessa anche il porto. Ma L'ente si oppone alle gru ship-to-shore previste per il nuovo terminal di Calata Bettolo e il progetto sarà rivisto.


Genova aeroporto progetto Gate renderingIl Commissario Straordinario per la Ricostruzione di Genova, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Enac e Aeroporto di Genova hanno firmato la convenzione per ampliare lo scalo aereo intitolato a Cristoforo Colombo. I lavori prevedono un nuovo edificio di 5500 metri quadrati per i passeggeri e un terminal intermodale per lo scambio con la ferrovia. I lavori inizieranno nel 2019 e dovrebbero durare trentasei mesi. Questo potenziamento potrà servire anche le merci in una logistica trimodale che collega l'aeroporto con il porto e con la rete ferroviaria nazionale. "Entro i prossimi tre anni l'aeroporto di Genova vedrà una rivoluzione in termini di servizi, offerta commerciale e connettività con il territorio", ha dichiarato Piero Righi, direttore generale dell'Aeroporto di Genova.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 648

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed