TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuova rotta cargo tra Malpensa e Incheon

E-mail Stampa PDF

Il 16 luglio 2019, Cargolux Italia ha avviato un collegamento tutto merci tra l'aeroporto lombardo e quello della Corea del Sud, con frequenza di due voli la settimana.


Cargolux Italia B747 MonteRosa assistenzaMalpensa aggiunge un nuovo volo cargo per l'Asia, grazie a Cargolux Italia, controllata dalla lussemburghese Cargolux Airlines. Il primo decollo dalla pista lombarda verso l'aeroporto sud-coreano di Incheon è avvenuto il 16 luglio 2019 e viene replicato due volte la settimana in entrambe le direzioni, con partenza dall'Italia il martedì e la domenica. Il collegamento segue la rotazione Malpensa-Incheon-Zhengzhou-Malpensa. La compagnia afferma che le merci principali caricate su questa rotta sono gli articoli di moda, i macchinari, le automobili di lusso, i prodotti farmaceutici e quelli deperibili. Seoul è la quarta destinazione delle esportazioni aeree dall'Italia, dopo New York, Shanghai, Hong Kong e Hong Kong e prima di Tokyo. Di queste località, Cargolux Italia non serve direttamente Shanghai e Tokyo, che però sono alimentate tramite trasporto stradale da Zhengzhou e Osaka. "Siamo lieti di avere ha aggiunto Incheon alle rotte di Cargolux Italia", dichiara Fabrizio Cortese, amministratore delegato della compagnia. "La destinazione coreana era il tassello mancante per completare il nostro network con le prime cinque destinazioni italiane di esportazione". Cargolux Italia ha una flotta di quattro B747F, con cui serve undici destinazioni del mondo dalla sua base di Malpensa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 822

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca