TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

SW Italia interessata all’Alitalia

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea italiana specializzata nel trasporto delle merci è interessata a far parte della cordata che potrebbe rilevare gli asset della ex compagnia di bandiera.


Tra le società interessate a rilevare Alitalia c'è anche l'unica compagnia aerea italiana specializzata nel trasporto delle merci, la SW Italia. Lo scrive il sito d'informazioni legali Top Legal, secondo cui lo Studio legale Cdra ha ricevuto l'incarico di assistere la società "nell'acquisizione delle attività aziendali facenti capo ad Alitalia ed Alitalia Cityliner". SW Italia avrebbe già inviato la manifestazione d'interesse a Ferrovie dello Stato, che aveva in precedenza firmato un'offerta vincolante per acquisire la ex compagnia di bandiera. Ma la partita di Alitalia è complessa, anche perché si basa sull'intervento di Atlantia (che controlla Autostrade per l'Italia), contro cui sono schierati gli esponenti governativi del M5S nell'ambito della vertenza autostradale.

Alitalia A330 volo basso nuova livrea

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 791

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed