TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon noleggia altri 15 aerei cargo

E-mail Stampa PDF

Il 18 giugno 2019 il colosso del commercio elettronico ha annunciato l'incremento della flotta di Prime Air con quindici B737-800F noleggiati a caldo da Gecas, che voleranno negli Stati Uniti.

Amazon Prime Air B737F fntDaveClarkDopo avere noleggiato cinque aerei cargo da GE Capital Aviation Services all'inizio di quest'anno – che si aggiungono ai quaranta già noleggiati da altre due società – Amazon ha comunicato oggi di avere firmato un contratto di noleggio a caldo per altri quindi apparecchi. Sono tutti Boeing B737-800F che, secondo il comunicato di Amazon, voleranno negli Stati Uniti. Questo annuncio arriva pochi giorni dopo la decisione di FedEx di non voler rinnovare il contratto di trasporto aereo negli Usa con il colosso dell'ecommerce. Amazon non cita questo fatto nella sua nota, ma è probabile che questo noleggio serva anche per portare le merci imbarcate sugli aerei di FedEx.
Dave Clark, vice-presidente senior di Worldwide Operations di Amazon ha dichiarato che "questi nuovi aerei creano capacità aggiuntiva per Amazon Air, basandosi sull'investimento nel nostro programma Prime Free One-Day", aggiungendo che "entro il 2021, Amazon Air avrà un portafoglio di settanta aerei che voleranno nella nostra rete aerea".
Amazon sta sviluppando anche l'infrastruttura a terra ed entro il 2019 aprirà nuove strutture all'aeroporto Fort Worth Alliance Airport, al Wilmington Air Park e al Chicago Rockford International Airport. La società ha anche avviato poche settimane fa la costruzione del suo grande hub di Cincinnati/Nord Kentucky, che diventerà operativo nel 2021.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1076

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed