TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dhl riceve il primo di quattordici B777F

E-mail Stampa PDF

La multinazionale tedesca ha ricevuto da Boeing alla fine di maggio 2019 il primo esemplare di un ordine di quattordici B777 Freighters, che ammoderna la flotta con la livrea giallorossa.


Dhl B777F pistaIl 25 maggio 2019 è decollato dall'aeroporto internazionale di Cincinnati/Nord Kentucky il B777F con registrazione N-705GT e livrea giallorossa di Dhl Express, puntando verso il Bahrein per il suo primo volo commerciale. Questo decollo è importante perché è l'atto simbolico della prima consegna a Dhl di un ordine di quattordici esemplari dedicati al trasporto espresso internazionale della società tedesca. Questo apparecchio collega i principali hub di Dhl, tra cui quelli di Cincinnati, Lipsia e Hong Kong sotto il controllo di Dhl Southern Air.
"La consegna del primo Boeing 777 Freighter segna un'importante pietra miliare nella nostra attività di trasporto aereo intercontinentale", spiega John Pearson, Ceo di Dhl Express. "Questo apparecchio efficiente, a lungo raggio e ad alta capacità sarà in grado di servire un numero ancora maggiore di mercati con voli non-stop e contribuisce in modo significativo a una maggiore sostenibilità, in linea con la nostra strategia di emissioni zero entro il 2050". L'apparecchio ha una portata utile di 112 tonnellate e un'autonomia di 9200 chilometri. I quattordici B777F sostituiranno progressivamente i B747-400 di Dhl Express ed entro la fine del 2019 arriveranno altri tre esemplari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1312

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed