TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon vola anche in Europa

E-mail Stampa PDF

Secondo CargoForwarder Global, il colosso del commercio elettronico avrebbe avviato un proprio network di cargo aereo usando aerei di Dhl European Air Transport, Dhl Air e Asl Aviation. Coinvolta anche l'Italia.


Amazon Prime Air B737F fntDaveClarkDopo avere inserito una quarantina di aerei noleggiati a caldo sulle rotte statunitensi, Amazon avrebbe avviato propri servizi di cargo aereo anche su quelle europee. Finora è un'indiscrezione riportata dal giornale CargoForwarder Global, che il 12 maggio 2019 ha scritto che tre vettori aerei hanno già iniziato a volare per la società da due aeroporti tedeschi Lipsia-Halle e Colonia-Bonn. Le compagnie coinvolte sono due controllate da Dhl - Dhl European Air Transport e Dhl Air - e l'irlandese Asl Aviation. Nessuna delle società interessate commenta la notizia, anche perché il progetto sarebbe top secret e i fornitori del servizio avrebbero firmato un rigoroso accordo di riservatezza.
Nonostante il muro di silenzio, CargoForwarder Global ha scoperto che da metà aprile 2019 due Boeing 737F starebbero svolgendo voli giornalieri da Colonia-Bonn verso l'Italia e la Spagna (senza precisare gli aeroporti) e nel prossimo futuro partirà dallo scalo tedesco un Atr per la Polonia. Da Lipsia-Halle alcuni B757F starebbero volando da alcuni mesi per destinazioni non precisate. Il giornale aggiunge che Amazon userebbe l'impianto per la movimentazione a terra Dhl di Lipsia nelle ore di giorno, mentre la società tedesca la usa di notte per le proprie spedizioni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1397

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed