TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cargolux riceverà tre B747-400ERF

E-mail Stampa PDF

ASL Belgium noleggerà alla compagnia di cargo aereo del Lussemburgo tre apparecchi full freight per le lunghe distanze, che saranno consegnati entro la fine della prossima estate e sostituiranno apparecchi fermi per manutenzione.


Cargolux 747 8 pista seraProsegue la crescita di Cargolux, sia in termini di fatturato, sia di flotta. E a proposito di quest'ultima, un portavoce della compagnia lussemburghese ha confermato al giornate The Loadstar che entro il prossimo trimestre riceverà tre Boeing 747-400ERFs dalla società di noleggio belga ASL Belgium. In questo caso, i tre velivoli non aumenteranno necessariamente la stiva della compagnia perché dovrebbero anche sostituire aerei che dovranno affrontare un periodo di controlli e manutenzione. In particolare, i controlli di classe D, definiti anche heavy maintenance visit, sono particolarmente impegnativi e richiedono anche due mesi a terra dell'apparecchio. Sono svolti in un intervallo compreso tra sei e dieci anni, in funzione dell'uso dell'aereo, e richiedono, tra l'altro, la rimozione completa dello strato esterno di vernice per analizzare lo stato della fusoliera. Per quanto riguarda i risultati, nel 2018 Cargolux ha registrato il secondo anno consecutivo di aumento dell'utile al netto delle imposte, che ha raggiunto 211,2 milioni di dollari. Ciò è avvenuto nonostante il calo globale dei traffici avvenuto nella seconda metà dell'anno. Nel 2018, Cargolux ha prodotto 12.375 milioni di tonnellate-chilometro, con un fattore di carico complessivo del 67,9%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1222

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed