TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon Air amplierà la flotta in due anni

E-mail Stampa PDF

Il colosso del commercio elettronico noleggerà altri dieci Boeing B767-300 Freighter da ATSG, portando così a cinquanta velivoli il parco della divisione che svolge trasporto aereo delle merci.


Amazon B767 400 hangarEntro i prossimi due anni, la compagnia aerea ATSG noleggerà a caldo ad Amazon Air altri dieci B767-300F, che si aggiungeranno ai venti già operativi oggi e agli altri venti noleggiati da Atlas Air. I nuovi apparecchi saranno consegnati entro i prossimi due anni e fanno parte di un programma di conversione da passeggeri a merci di venti B767, che sarà realizzato da Jetran. Così, in soli due anni, Amazon ha creato una rilevante flotta di aerei cargo per il trasporto delle sue spedizioni legate all'e-commerce, trasportando in proprio centinaia di migliaia di pacchi al giorno attraverso venti aeroporti. Ciò rende possibile la consegna entro due giorni in quasi tutte le destinazioni degli Stati Uniti. La società di commercio elettronico sta anche potenziando le piattaforme logistiche in ambito aeroportuale: ha annunciato l'apertura o il potenziamento a Dallas, Wilmington e a Rockford, mentre proseguono i lavori per il colossale hub di Cincinnati, per cui Amazon ha stanziato un miliardo e mezzo di dollari.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3133

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed