TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Primo volo del drone cargo di JD.com

E-mail Stampa PDF

Il colosso cinese del commercio elettronico ha sperimentato nell'aeroporto di Pucheng il prototipo di veicolo senza pilota destinato al trasporto delle merci su medie distanze.


JDCom drone JDY800 hangarDopo cinque mesi di progettazione e realizzazione in proprio, la società di commercio elettronico JD.com ha compiuto il primo volo del drone cargo JDY-800, un apparecchio a guida autonoma che può trasportare fino a 840 chilogrammi a un'altitudine di 3000 metri e una velocità di 200 km/h. L'autonomia dichiarata è di mille chilometri. La sperimentazione si svolge nell'aeroporto di Pucheng, posto nella provincia di Shaanxi. JD.com ha annunciato il suo programma di droni lo scorso giugno, precisando che i primi esemplari entreranno in esercizio nel 2020. Questo non è l'unico drone per le merci progettato dalla società di e-commerce, che ea ha almeno altri dodici di diverse dimensioni. JD.com sta anche sperimentando camion a guida autonoma.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3767

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed