TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Amazon potenzia il trasporto merci aereo

E-mail Stampa PDF

Il 12 novembre 2018, il colosso del commercio elettronico ha ricevuto il quarantesimo e ultimo Boeing 767F noleggiato a caldo e ha annunciato la prossima apertura di un gateway per cargo aereo nel Wilmington Air Park.


Amazon B767 400 hangarAmazon Air, la divisione della società di e-commerce che segue il trasporto aereo delle merci, sta potenziando le sue risorse sia in volo, sia a terra. Nel primo caso, il 12 novembre ha ricevuto il quarantesimo Boeing B767F, l'ultimo esemplare previsto dai due contratti di noleggio a caldo firmati nel 2016 con Air Transport Services Group e con Atlas Air Worldwide Holdings. E non pare che Amazon intenda fermarsi qua, perché il quotidiano The Seattle Times afferma che entro l'inizio del prossimo anno la società potrebbe noleggiare altri sei B767F, anche se non precisa come, perché la disponibilità di questi apparecchi è limitata. Gli aerei potrebbero arrivare da una conversione di modelli passeggeri, oppure Amazon potrebbe rivolgersi all'Airbus A330F.
Amazon usa questi apparecchi per rifornire i suoi centri di distribuzione regionali, affiancandoli ai trasporti commissionati a Ups e FedEx. La società sta potenziando anche le piattaforme a terra che supportano il traffico aereo e aprirà una piattaforma che servirà da gateway aereo e da centro distributivo a Wilmington Air Park, nello Stato dell'Ohio. Lo riferisce il sito online Journal-news.com. precisando che al società ha affittato spazio nell'aeroporto per gestire il trasferimento dei pacchi tra gli aerei e i camion. Intanto, Amazon prosegue la costruzione di un grande hub aereo nell'aeroporto di Hebron, nel Kentucky, per cui ha stanziato un miliardo e mezzo di dollari. Questo impianto potrà accogliere fino a cento aerei.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1045

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed