TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

JD.com trasporta in Cina con un B737F dedicato

E-mail Stampa PDF

Il colosso cinese di commercio elettronico, diretto concorrente di Alibaba, ha firmato un accordo con la compagni aerea Tianjin Air Cargo per avere a disposizione un aereo cargo con propria livrea per il trasporto espresso.


Tanjin Air Cargo B737 musoDopo Amazon Prime, un altro colosso dell'e-commerce pone la propria livrea su un aereo full freight usato in modo esclusivo per i propri trasporti. È JD.com, che il 6 novembre 2018 ha avviato un servizio di trasporto aereo con un apparecchio noleggiato dalla Tianjin Air Cargo, una divisione di HNA Group che viaggia con livrea JD Logistics sei volte la settimana tra gli scali cinesi di Tianjin e Guangzhou. Finora, la società di commercio elettronico trasportava tra le due città usando stiva di aerei passeggeri o l'autotrasporto. In una nota, la società spiega che l'uso di un aereo cargo in esclusiva è più affidabile e flessibile rispetto al belly, perché gli orari dei voli si possono adattare in base alla domanda. La società aggiunge che "JD e Tianjin Air Cargo valuteranno attentamente come espandere questa collaborazione, con ulteriori rotte tra la Cina settentrionale e meridionale".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 908

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed