TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DHL amplia logistica a Fiumicino

E-mail Stampa PDF

Il 25 settembre la divisione Global Forwarding della società tedesca ha inaugurato l'ampliamento dello hub nell'aeroporto romano, con spazi a temperatura controllata dedicati ai prodotti farmaceutici e alimentari.


Roma Fiumicino altoLa piattaforma logistica DHL Global Forwarding di Fiumicino è passata da 4000 a 5522 metri quadrati, ma la crescita non è solo quantitativa. Nell'ampliamento inaugurato oggi sorge un'area di 1881 metri quadrati con celle a temperatura controllata per prodotti farmaceutici e alimentari. Nel primo caso, sono disponibili tre celle sorvegliate con circuito chiuso, di cui una con una temperatura di 2 – 8°C, una a 15 – 25°C e una cella settata a -20°C. Per quanto riguarda invece il settore alimentare, si suddivide in due aree a temperatura controllata, rispettivamente a 2 – 8°C e a -20°C. Il potenziamento dell'impianto ha comportato un investimento di un milione e ottocentomila euro. "Questo ampliamento colloca DHL Global Forwarding al primo posto in Europa come azienda principale non solo nell'esportazione di prodotti farmaceutici, ma anche alimentari, superando persino la Germania, titolare fino ad oggi di questo primato", spiega l'azienda in una nota. Il comunicato conclude ricordando che "l'importante traguardo raggiunto all'interno di un settore come quello farmaceutico è la conseguenza di un investimento lungimirante che mira a fornire un servizio ancora più specialistico, grazie anche alla presenza di personale tecnico esperto, in particolar modo dopo che, per decreto della Regione Lazio, si rende necessaria la supervisione da parte di un Farmacista Responsabile (ex Direttore Tecnico) su tutte le manovre che riguardano il magazzino farmaceutico".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 737

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed