TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Bank of China finanzierà Cargolux

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea cargo del Lussemburgo ha firmato un memorandum d'intesa con la banca cinese e con il ministero delle Finanze lussemburghese per ottenere una linea di credito di 155 milioni di euro.

Cargolux carico anterioreLa firma dell'accordo è avvenuta a Pechino a settembre 2018 e prevede l'erogazione di una prima rata di 45 milioni di dollari. Il finanziamento sarà usato anche per l'acquisto di nuovi aerei e Bank of China lo ha erogato nell'ambito del programma Silk Road in the air, ossia la Via della Seta aerea. Inoltre, Cargolux ha uno speciale legame con la Cina perché nel 2014 lo Henan Civil Aviation Development ha acquisito il 35% del suo capitale. La compagnia lussemburghese in passato ha annunciato la creazione di una joint-venture in Cina che doveva iniziare quest'anno, ma che è stata rinviata a causa di ritardi per le autorizzazioni. La flotta di Cargolux è formata da quattordici B747-8F e altrettanti B747-400F.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 886

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed