TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

LH Cargo amplia la flotta dei B777F

E-mail Stampa PDF

Lufthansa Cargo ha ordinato a Boeing altri due B777 Freighter, che diventeranno operativi già nel 2019, anche se per ora manterrà gli MD-11F.


Lufthansa Cargo B777F voloLa compagnia area tedesca intende sostituire i dodici MD-11F della sua flotta con i Boeing 777F, anche se ciò richiederà tempi lunghi. Lo ha dichiarato la società il 6 luglio 2018 nella nota che annuncia l'acquisizione di altri due B777F, che a febbraio e marzo del 2019, rispettivamente, si aggiungeranno agli attuali cinque. "Questo importante investimento è reso possibile dai risultati eccezionali ottenuti lo scorso anno", spiega Peter Gerber, Ceo e presidente di Lufthansa Cargo. Riguardo al destino dei MD-11F, la società afferma che "considerata l'attuale situazione del mercato, continueremo a gestire per il momento alcuni MD-11F, così da assicurare la maggiore capacità di carico ai nostri clienti". Per ora, la compagnia tedesca non chiarisce il programma di sostituzione: "Decideremo in futuro quando eliminare gradualmente gli MD-11F, sulla base delle condizioni del mercato. Comunque, il nostro obiettivo strategico è avere una flotta formata solo da B777F", conclude Gerber.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 651

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed