TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FedEx investe 6,6 miliardi di dollari in nuovi aerei

E-mail Stampa PDF

Il 19 giugno 2018 Boeing ha annunciato che la multinazionale del trasporto ha firmato un ordine per dodici B767 Freighter e dodici B777 Freighter, che renderanno al sua flotta più efficiente e meno inquinante.


Fedex B767 B777 voloIl prezzo di listino (perché quello reale non è comunicato) di questo imponente ordine è di 6,6 miliardi di dollari, pari a circa 5,6 miliardi di euro per ventiquattro apparecchi che saranno usati sulle medie e lunghe distanze. "Stiamo facendo un altro passo avanti nel nostro programma di modernizzazione della flotta, mentre aggiungiamo velivoli più efficienti e a basse emissioni", ha spiegato David L. Cunningham, presidente e Ceo di FedEx Express. "Gli apparecchi Boeing B767F e B777F hanno portato maggiore efficienza e affidabilità alle nostre operazioni aeree. Il B777, con le sue caratteristiche di portata, ci ha permesso di ridurre i transit time tutto il mondo".
Questo ordine arriva in un periodo favorevole per il trasporto aereo delle merci e le compagnie stanno aumentando la stiva per rispondere alla richiesta di trasporto, sia ordinando aerei full freight di nuova produzione, sia quelli convertiti da passeggeri a merci. Con questo contratto, il portafoglio ordini degli aerei cargo widebody di Boeing per il 2018 raggiunge le cinquanta unità. FedEx è un cliente storico di Boeing e possiede la maggiore flotta sia di B676F, sia di B777F del mondo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3067

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed