TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alitalia rilancia il cargo aereo

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea italiana riprende in mano tutte le attività relative al trasporto delle merci, dopo il distacco da Etihad Global Cargo Management Company.


Alitalia Cargo carico aereoDal 27 marzo 2018, Alitalia torna a gestire direttamente le attività commerciali di vendita, distribuzione, revenue management e di supervisione operativa relative al trasporto delle merci su tutti i voli del proprio network, che prima aveva delegato a Etihad Global Cargo Management Company, a causa della cessazione dell'accordo commerciale con la compagnia emeratina. In una nota, la società italiana spiega che "l'obiettivo di questa scelta è quello rilanciare il brand Alitalia Cargo, in Italia e nel mondo, e di valorizzare un settore in crescita, offrendo alle aziende italiane – molte delle quali, a cominciare dalle PMI, hanno nell'export un importante fattore di sviluppo – un unico referente per le esigenze di trasporto merci e di mobilità dei propri dipendenti". Alitalia Cargo non ha propria flotta di aerei freighter, ma usa la stiva degli aerei passeggeri che operano sulle rotte internazionali e sulla maggior parte di quelle nazionali, usando anche l'autotrasporto. La compagnia può anche organizzare voli charter su richiesta. In tutti i casi, il suo hub merci a nell'aeroporto di Roma Fiumicino.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1367

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed