TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza nel cargo aereo giapponese

E-mail Stampa PDF

Il 1° marzo 2018, Nippon Cargo Airlines e All Nippon Airways hanno firmato un protocollo d'intesa per una collaborazione strategica nel trasporto aereo delle merci.


All Nippon Airways B767-281 pax decolloIl cargo aereo giapponese si allea per affrontare il mercato globale e lo fa su tre elementi: condivisione del codice, blocco dello spazio in stiva e manutenzione. Entro la prima metà del 2018, le due compagnie aggiungeranno il codeshare ai loro voli, creando così una sinergia nei collegamenti per tutto il mondo. In particolare, NCA metterà a disposizione i suoi B747F per il Nord America e l'Europa, mentre ANA i suoi B676F per Cina e resto dell'Asia. Inoltre, anche i nuovi B777F che ANA riceverà da Boeing serviranno questa condivisione di codice.
L'intesa prevede anche l'estensione l'attuale accordo di interlinea e blocco dello spazio, con l'obiettivo di utilizzare efficacemente il rispettivo spazio di carico e fornire un servizio di connessione affidabile e conveniente. Nella manutenzione, ANA fornirà risorse alla NCA. In tale campo, l'accordo consentirà anche la condivisione attiva delle conoscenze e il miglioramento delle capacità tecniche di entrambi i vettori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 780

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed