TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza nel cargo aereo giapponese

E-mail Stampa PDF

Il 1° marzo 2018, Nippon Cargo Airlines e All Nippon Airways hanno firmato un protocollo d'intesa per una collaborazione strategica nel trasporto aereo delle merci.


All Nippon Airways B767-281 pax decolloIl cargo aereo giapponese si allea per affrontare il mercato globale e lo fa su tre elementi: condivisione del codice, blocco dello spazio in stiva e manutenzione. Entro la prima metà del 2018, le due compagnie aggiungeranno il codeshare ai loro voli, creando così una sinergia nei collegamenti per tutto il mondo. In particolare, NCA metterà a disposizione i suoi B747F per il Nord America e l'Europa, mentre ANA i suoi B676F per Cina e resto dell'Asia. Inoltre, anche i nuovi B777F che ANA riceverà da Boeing serviranno questa condivisione di codice.
L'intesa prevede anche l'estensione l'attuale accordo di interlinea e blocco dello spazio, con l'obiettivo di utilizzare efficacemente il rispettivo spazio di carico e fornire un servizio di connessione affidabile e conveniente. Nella manutenzione, ANA fornirà risorse alla NCA. In tale campo, l'accordo consentirà anche la condivisione attiva delle conoscenze e il miglioramento delle capacità tecniche di entrambi i vettori.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1071

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca