TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cina progetta drone con portata di 20 tonnellate

E-mail Stampa PDF

L'azienda cinese Tengoen di Chengdu ha costruito un esemplare per trasporto merci del suo velivolo militare a guida autonoma con otto motori.


La Tengoen Technology è nata solo due anni fa, ma in questo breve periodo sta compiendo importanti progressi nei velivoli a guida autonoma, dove secondo il giornale Popular Science starebbe realizzando un drone a sei motori di derivazione militare, che può trasportare fino a venti tonnellate di carico su una distanza di 7500 chilometri. Il velivolo avrebbe una doppia fusoliera in fibra di carbonio e tra i due corpi s'inserirebbe l'unità di carico. Il giornale cinese aggiunge che il prototipo è in costruzione e che potrebbe compiere il primo volo nel 2020.
Questo non è il primo drone cargo progettato dalla società cinese. Lo scorso dicembre ha annunciato una collaborazione con il corriere SF Express per un drone derivato dal modello TB-001 Scorpion per le consegne dei pacchi. È un velivolo a due motori, che offre una portata di 1,2 tonnellate. Questo drone ha già svolto una consegna, paracadutando materiale per riparare un impianto di telecomunicazioni nella provincia dello Yunnan.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1588

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed