TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Boeing chiude il 2017 con record di ordini

E-mail Stampa PDF

Il costruttore aeronautico ha consegnato lo scorso anno 763 aerei e ha ricevuto 912 ordini netti, per un valore di 134,8 miliardi di dollari a prezzi di listino.


Boeing 777 Freighter voloIl 2017 si è chiuso con risultati molto positivi per Boeing, che ha registrato un record industriale, con 763 consegne, avvenuto grazie al B737 e al nuovo B787. Inoltre, per il sesto anno consecutivo, il marchio statunitense è al vertice dell'industria aeronautica per numero di consegne. Sul fronte degli ordini, Boeing ha registrato 912 contratti. Durante il 2017, Boeing ha aumentato la produzione del best seller B737 a 47 unità al mese e ha avviato la consegna della nuova versione B737 MAX, chiudendo l'anno con 529 consegne di questo modello (di cui 74 MAX). Nella serie 787 Dreamliner, Boeing ha svolto 136 consegne.
I 912 ordini netti del 2017 sono stati firmati da 71 clienti, per un valore complessivo di 134,8 miliardi di dollari, portando l'intero portafoglio di ordini a 5864, pari a sette anni di produzione. "La solida attività di vendita riflette la continua forte domanda per la famiglia 737 MAX, compresa la variante MAX 10 ultra efficiente che abbiamo lanciato lo scorso anno e la crescente preferenza del mercato per la famiglia Boeing di jet twin-aisle", spiega il presidente e Ceo di Boeing Commercial Airplanes, Kevin McAllister.
Analizzando gli ordini del 2017 per modelli, emerge che la famiglia del 787 Dreamliner ha accumulato fino a circa cento ordini netti e la famiglia 777 sessanta ordini netti. Tra gli altri importanti traguardi raggiunti nel settore aerei commerciali, ricordiamo il primo volo del 737 MAX e del 787-10 Dreamliner e l'avvio della produzione del 737 MAX 7 e del nuovo 777X.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1682

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed