TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cargo aereo cresce di 8,8% a novembre 2017

E-mail Stampa PDF

Le rilevazioni della Iata sul traffico globale delle merci in termini di tonnellate mostrano un incremento su base annuale pure a novembre, grazie anche al picco della domanda di fine anno.


Boeing 777X decolloIl tasso di crescita di novembre del trasporto aereo delle merci è stato dell'8,8%, rispetto allo stesso mese del 2016, un valore superiore a quello di ottobre (che era del 5,8%), mentre l'offerta di stiva è aumentata del 4%. Novembre 2017 è stato il sedicesimo mese consecutivo in cui la domanda di trasporto è cresciuta più dell'offerta, causando anche un aumento dei noli.
"La domanda di trasporto aereo rimane solida, novembre ha mostrato una crescita annuale dell'8,8%, mantenendo lo slancio che renderà il 2017 l'anno più forte per il trasporto aereo dal 2010", spiega Alexandre de Juniac, direttore generale e amministratore delegato della Iata. "Ci sono diversi indicatori che anche il 2018 sarà un buon anno. In particolare, la vivace fiducia dei consumatori, la crescita del commercio elettronico internazionale e l'ampia ripresa economica globale sono motivo di ottimismo mentre ci dirigiamo verso il nuovo anno", egli conclude.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1288

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed