TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Boeing svela un prototipo di drone cargo

E-mail Stampa PDF

Il 10 dicembre 2017 il costruttore aeronautico statunitense ha annunciato il progetto di sviluppo di un multicottero a guida autonoma per il trasporto delle merci.


Boeing drone prototipo 2018Boeing non intende farsi sfuggire il nuovo mercato dei droni per le consegne delle merci e sta già lavorando a un suo modello, che sfrutta la lunga esperienza nel settore aeronautico. Per ora, la Casa di Seattle svela un primo prototipo che può trasportare fino a 227 chilogrammi, con decollo e atterraggio verticale e alimentazione elettrica. Questo prototipo è stato realizzato in tre mesi di lavoro svolto da una squadra d'ingegneri e tecnici e ha completato il test di volo nel laboratorio Boeing Research & Technology's Collaborative Autonomous Systems Laboratory del Missouri. Il multicottero di Boeing mostra una struttura essenziale con otto eliche. È lungo 4,57 metri, largo 5,49 metri e alto 1,22 metri, con un peso a vuoto di 339 chilogrammi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1026

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed