TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aeroporto Liegi investe nella cargocity

E-mail Stampa PDF

La crescita del trasporto aereo delle merci spinge lo scalo belga a investire cinquanta milioni di euro per l'espansione delle strutture dedicate alle merci.


Liegi aeroporto cargocity pista notteLo scorso novembre, Liege Airport annunciò uno stanziamento di venti milioni di euro per la costruzione di nuove piattaforme logistiche e impianti per la manutenzione, nell'ambito di un programma di potenziamento denominato Flexpress. In particolare, ha iniziato la costruzione di 20mila metri quadrati di depositi, che aumenteranno la capacità di movimentazione del cargo aereo del trenta percento. Un primo impianto di 6000 metri quadrati sarà operativo già a gennaio 2018 e il resto entro la fine dell'anno. Inoltre, l'aeroporto ha stanziato altri 30 milioni per una nuova area di sosta dedicata a grandi aerei, che sarà operativa nel 2019.
Nel 2017, l'aeroporto di Liegi ha raggiunto la movimentazione record di 700mila tonnellate di merce, grazie anche ad alcune importanti decisioni prese da compagnie aeree. A giugno, Air China Cargo ha avviato un volo settimanale con Shanghai, affermando che aumenterà la frequenza nel 2018, mentre a ottobre la russa AirBridge Cargo ha annunciato che stabilirà il suo principale hub europeo a Liegi. Lo scalo belga sta diventando un'alternativa a Schiphol, che ormai ha tutti gli slot occupati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1114

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed