TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Turkish Airlines riceve Boeing 777F

E-mail Stampa PDF

Il 14 dicembre 2017, Boeing ha consegnato alla compagnia aerea turca il suo primo B777F, cui seguirà un secondo esemplare.


Turkisch B777F atterra IstanbulAnche la divisione cargo di Turkish Airlines introduce il Boeing 777 Freighter, che permetterà di trasportare un carico utile di 102 tonnellate per 9070 chilometri. Questo modello è il bimotore più lungo dedicato al trasporto delle merci e si basa sulla fusoliera del B 777-200LR per passeggeri. "La consegna di questo primo cargo 777 è un evento di fondamentale importanza per la divisione cargo della compagnia" ha dichiarato İlker Aycı, presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines. "Turkish Cargo nel 2017 ha aumentato le destinazioni cargo da 55 a 73, trasportando circa un milione di tonnellate di merce, il 29% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di un'operazione molto significativa, che apporterà un grande valore al settore del trasporto merci: consentirà infatti al segmento cargo di affermarsi con grande efficacia rispetto agli altri brand sul mercato, permettendogli di raggiungere dall'hub di Istanbul nuove destinazioni sia a breve che a lungo raggio".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1100

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed