TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FedEx acquista 50 Cessna per servizi feeder

E-mail Stampa PDF

L'integratore ha firmato un ordine a Textron Aviation per l'acquisto di cinquanta Cessna SkyCourier 408 e per l'opzione di altri cinquanta, con l'obiettivo di ammodernare la flotta per il trasporto aereo sulla breve distanza.


FedEx Cessna SkyCourier volo renderingLe consegne dei nuovi aerei saranno distribuite nei prossimi quattro anni, a partire dalla metà del 2020. "Questo accordo rientra nella nostra strategia di modernizzazione della flotta, migliorandone i consumi, l'affidabilità e i costi operativi", spiega David L. Cunningham, presidente e Ceo di FedEx Express. "Abbiamo lavorato a stretto contatto con Textron Aviation per sviluppare il Cessna SkyCourier 408, che include diverse funzionalità chiave che ci aiuteranno a far crescere la nostra attività nei mercati di piccole e medie dimensioni, in particolare nel segmento del trasporto aereo cargo".
Il nuovo bimotore turboelica ad ala alta offre quasi il doppio della capacità del monomotore Cessna Caravan 208, che attualmente equipaggia la flotta di FedEx Express. Il suo piano di carico può ospitare fino a tre container LD3. Anche la porta di carico è più grande, agevolando il carico di container e pallet. I feeder completano la flotta di aerei di FedEx, che conta oltre 360 velivoli full freight, inclusi Boeing 777, B767 e B757, MD11, MD10, Airbus 300 e Airbus 310.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1010

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed