TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Qatar Airways entra in capitale Cathay

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea araba annuncia il 6 novembre 2017 l'acquisizione del 9,61% delle azioni della compagnia cinese, con cui condivide l'appartenenza in Oneworld Alliance.


Qatar cargo A330F decolloNella nota diffusa il 6 ottobre, Qatar Airways annuncia di avere acquisito 378.188.000 azioni di Cathay Pacific Airways Limited, pari a circa il 9,61% dell'intero capitale. Air China Ltd e Swire Pacific Ltd continuano a mantenere il controllo della compagnia cinese con il 74,99% delle azioni. Qatar Airways prosegue così la strategia di acquisizioni internazionali, anche senza raggiungere il controllo delle società. In precedenza, la compagnia ha acquisito il 20% d'International Airlines Group, il 10% di Latam Airlines Group e il 49% di Meridiana.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1432

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca