TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Emirates SkyCargo e Cargolux alleate in codeshare

E-mail Stampa PDF

Le due compagnie di trasporto aereo delle merci hanno firmato a Dubai l'11 ottobre 2017 un accordo di collaborazione in codeshare.


Cargolux carico aereo lateraleQuesta intesa rientra nella collaborazione strategica siglata all'inizio del 2017 in diverse aree operative, tra cui accordi di block space e interline, noleggio di aeromobili, connessione tra gli hub di Dubai e del Lussemburgo, cooperazione per l'assistenza a terra delle merci. La prima forma di collaborazione è iniziata a giugno con la la partenza delle merci settimanali di Emirates SkyCargo per il Lussemburgo, mentre da luglio Emirates SkyCargo utilizza aerei Boeing 747 Freighter della flotta di Cargolux. Poi a settembre Cargolux ha trasferito l'assistenza a terra per i voli merci al Dubai World Central (DWC).
Con la collaborazione in codeshare sarà possibile trasportare carichi sui voli del partner per poi offrire il loro singolo servizio di fatturazione aerea e numeri di volo ai propri clienti. L'accordo di codeshare si applicherà sia sul carico dei voli merci, sia su quelli dei voli passeggeri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1297

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed