TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cargolux potenzia le rotte per l’Africa

E-mail Stampa PDF

La compagnia aerea specializzata nelle merci introduce due nuove destinazioni nel Camerun e nella Repubblica Democratica del Congo.


Cargolux B747 8F decolloCargolux coglie la tendenza positiva del cargo aereo diretto in Africa, che a luglio 2017 è aumentato del 33,7% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, e annuncia due nuove rotte per il continente: il 15 settembre avvierà un servizio per Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo, e il 3 ottobre quello per Douala, nel Camerun. Lubumbashi è la seconda città del Congo dopo la capitale Kinshasa ed è uno hub per l'industria mineraria, ma anche un importante centro per l'industria tessile e alimentare. I voli partiranno da Lussemburgo la sera del venerdì e arriveranno a Lubumbashi il sabato mattina alle 5:25. Al ritorno, l'aereo toccherà Johannesburg, Nairobi e Stansted prima di tornare in Lussemburgo alle 13:25 della domenica.
Douala è la città più grande del Camerun, che ospita anche il più importante porto dell'Africa centrale. È la capitale economica del Paese, da cui transita la maggior parte delle esportazioni, dirette soprattutto verso Europa e Asia. Servizi di feeder strale la collegano alla capitale politica Yaoundé. Il volo partirà dal Lussemburgo alle 16:45 del mercoledì per atterrare a Douala il giovedì alle 01:55, dopo avere toccato Bamako, per tornare nell'aeroporto europeo il giorno stesso alle 10:55. Con queste due destinazioni salgono a 33 le località africane servite da Cargolux.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1194

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed