TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Qatar Airways riceve dodicesimo B777F

E-mail Stampa PDF

Il 19 marzo 2017, la compagnia aerea emeratina ha ricevuto il ventunesimo velivolo full freight, che ha autonomia di oltre novemila chilometri.


Qatar B777XF volo renderingCon il primo atterraggio del nuovo Boeing B777F nello hub di Doha, Qatar Cargo supera la soglia dei venti apparecchi freighter per le lunghe distanze. "L'arrivo di nuovo B777F avviene in un momento di espansione del nostro network, che raggiunge tutti i principali mercati del mondo", spiega Ulrich Ogiermann, Ceo di Qatar Cargo. L'apparecchio ha una portata utile di 102 tonnellate e un'autonomia di 9070 chilometri. Qatar Cargo impiega questo modello sulle rotte da Doha per America, Europa, Asia e alcune destinazioni dell'Africa. La flotta della compagnia emeratina è composta da 21 apparecchi full freight per lunghe distanze, che comprende, oltre a dodici B77F, anche alcuni B747F e Airbus A330s. Quest'anno riceverà un altro B777F.
Lo scorso febbraio, la compagnia ha avviato un collegamento bisettimanale per l'America svolto con B777F che dopo il decollo da Doha tocca il Lussemburgo, San Paolo (Brasile), Buenos Aires (Argentina), Quito (Ecuador) e Miami (Florida). Sulla via del ritorno scala a Liegi, in Francia. La compagnia utilizza Miami come hub per la distribuzione negli Stati Uniti delle merci provenienti dall'America Latina e dai Caraibi, puntando soprattutto su alimentari e farmaci che richiedono temperatura controllata.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1406

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca