TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

UPS entra nella logistica dell'Africa

E-mail Stampa PDF

L'integratore statunitense avrebbe creato una nuova società, denominata Express Air Cargo, in collaborazione con la compagnia tunisina Express Logistic. Successiva smentita.


UPS aereo voloUltima ora: il 28 ottobre 2015, UPS ha smentito di avere creato una nuova compagnia aerea, confermando la collaborazione con Air Express Cargo in altra forma.
Secondo fonti di stampa tunisine, la nuova compagnia aereo cargo inizierebbe le attività il 12 gennaio 2016 con base all'aeroporto di Enfidha, che si trova tra Tunisi e Sousse. Le due società, che collaborano già per un collegamento tra Enfidha e Colonia e Malta operato da West Air Sweden, avrebbero stabilito 51 destinazioni africane, tra cui spiccano la Nigeria, il Ghana e il Sud Africa. Questo progetto renderebbe lo scalo tunisino uno dei più importanti hub africani nel trasporto aereo delle merci. Express Air Cargo richiede un investimento di 46 milioni di dinari spalmato in tre anni e offrirà lavoro a 800 persone, più altre 400 nell'indotto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1018

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed