TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cinesi di HNA trattano acquisto di Swissport?

E-mail Stampa PDF

Secondo indiscrezioni dell'agenzia di stampa Bloomberg, il conglomerato cinese starebbe trattando l'acquisto della società svizzera di movimentazione aeroportuale per una cifra intorno ai tre miliardi di dollari.

Swissport carico container aereo SwissL'agenzia cita fonti anonime, secondo cui il fondo private equity PAI partners intende cedere Swissport International per almeno tre miliardi di dollari e il gruppo HNA, che controlla anche la compagnia aerea Hainan Airlines (la quarta in Cina) sarebbe interessato all'acquisto. Anzi, secondo le fonti di Bloomberg, le parti sarebbero già in una fase di trattativa avanzata. Le tre società coinvolte non hanno finora rilasciato dichiarazioni.
Oltre che la compagnia aerea, il Gruppo HNA controlla anche la società di noleggio container SeaCo e HNA Infrastructure, che gestisce il Hainan Meilan Airport. Swissport ha la concessione per lo handling in diversi aeroporti e impiega 60mila persone. È stata acquisita nel 2010 da PAI per 900 milioni di dollari e in seguito ha attuato alcune acquisizioni, tra cui quella della Servisair, nel 2013.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1937

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca