TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Groupage su container per Cuba

E-mail Stampa PDF

L'agenzia marittima Delta del Gruppo Gastaldi ha avviato un servizio di trasporto marittimo per spedizioni groupage per Cuba, che viaggiano in container su una rotta diretta tra Genova ed il porto dell'Avana. Si rivolge soprattutto alla comunità cubana in Europa.


Cuba si sta sempre più aprendo agli investi esteri ed il Governo sta riducendo gli ostacoli all'espatrio ed allo scambio con i suoi cittadini emigrati in altri Paesi. Questa situazione favorisce i collegamenti merci da e per l'isola caraibica. L'agenzia marittima Delta ha quindi avviato da marzo un servizio di spedizioni groupage dall'Italia a Cuba, dedicato alle picccole spedizioni di privati ed imprese. Il carico viene consolidato in Italia su container marittimi che sono imbarcati a Genova su navi dirette allo scalo dell'Avana, dove vengono poi smistati per i destinatari. La Delta è nata nel 1990 e tre anni dopo uno dei fondatori, il Gruppo Gastaldi, ne ha rilevato il pieno controllo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 6702

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed