TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Controlli su assenteismo al porto di Gioia Tauro

E-mail Stampa PDF

Dopo avere conquistato il controllo del terminal container calabrese, Msc apre una nuova fase e utilizza investigatori privati per verificare la legittimità delle assenze. Intanto il traffico di contenitori aumenta.


Gioia-Tauro terminal container altoSecondo il giornale locale Lacnews, la società terminalista Mct avrebbe consegnato a quattro dipendenti una lettera di sospensione per assenteismo, basata su pedinamenti e immagini prese da un'agenzia d'investigazioni reclutata dalla stessa società. Questo è uno segni del nuovo corso che Til (società del Gruppo Msc che ha recentemente acquisito l'intero capitale del Medcenter Container Terminal) sta dando allo scalo calabrese dove, secondo una precedente dichiarazione del commissario straordinario del porto Andrea Agostinelli il tasso di assenteismo è del 15% a turno. Lo stesso articolo annuncia che i quattro lavoratori sospesi presenteranno la loro difesa scritta, dove potrebbero contestare la legittimità dell'uso d'investigatori privati.
Un altro segno del nuovo corso del terminal container di Gioia Tauro è l'aumento del traffico container: sempre il commissario straordinario ha comunicato che tra aprile e luglio del 2019 la movimentazione dei container è aumentata del 14,82% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e ha ricordato che la società terminalista si è impegnata a investire 103 milioni nel Medcenter Container Terminal. Sul versante dell'occupazione, la Gioia Tauro Port Agency, che ha rilevato i 377 lavoratori licenziati dal Mct, ne ha ora ancora 46, mentre gli altri sono stati reintegrati nel terminal.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1065

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca