TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sequestro record di eroina su portacontainer in GB

E-mail Stampa PDF

La National Crime Agency britannica ha scoperto 13 quintali di eroina in un container sbarcato al porto di Felixstowe. È il più grande sequestro di droga avvenuto in uno scalo britannico.


Eroina sequestro Felixtowe settembre 2019La soffiata è arrivata prima del container, così gli agenti della National Crime Agency hanno svolto un controllo mirato dei container sbarcati dalla Maersk Gibilterra al porto di Felixstowe il 30 agosto 2019, fino a quando non hanno trovato ciò che cercavano in un container carico di asciugamani e accappatoi: 1.297 chilogrammi di eroina, per un valore di 120 di sterline al dettaglio. "I trafficanti avevano nascosto la droga all'interno di un carico di asciugamani, cucendo i blocchi da un chilo di eroina all'interno di alcuni degli asciugamani", spiega Jenny Sharp, vice-direttore delle forze di frontiera di Felixstowe. "I miei agenti hanno impiegato quasi sei ore, lavorando nelle prime ore del sabato mattina, per rimuovere la droga".
Il contenitore non era però destinato alla Gran Bretagna, bensì al porto di Anversa. Così, gli agenti della Nca dopo avere sequestrato il carico hanno reimbarcato il container per scoprire la rete logistica a terra. Il 1° settembre, la Maersk Gibilterra ha scaricato il container nel porto belga, poi i contenitore è stato caricato su un camion, che gli agenti hanno seguito fino a un magazzino di Rotterdam. A quel punto la Polizia ha fatto irruzione proprio mentre quattro persone stavano scaricando il veicolo, arrestandole. Questo è il sequestro di eroina più importante avvenuto in un porto britannico e in tutta la Gran Bretagna, che segue di pochi giorni quello di 398 chili avvenuto il 2 agosto sempre nel porto di Felixstowe.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 669

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed