TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Semaforo verde del Tar a Yilport

E-mail Stampa PDF

Il Tribunale Amministrativo di Lecce ha respinto il ricorso contro la concessione alla società terminalista turca del terminal Multipurpose di Taranto.


Taranto Molo Polisettoriale mareLa società terminalista turca Yilport Holding potrà iniziare la procedura per la gestione del Terminal Multipurpose di Taranto, che l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio le ha concesso per 49 anni. Infatti, il Tar di Lecce ha respinto il ricorso contro l'assegnazione del terminal a Yilport presentato da un altro candidato alla concessione, il Consorzio Southgate Europe Terminal. Lo annuncia il 19 luglio 2019 lo Studio legale Gaballo. I giudici amministrativi hanno definito "in parte irricevibili e in parte inammissibili" le due richieste del consorzio di annullare la concessione e lo stesso consorzio dovrà pagare diecimila euro di spese legali, metà All'Asp e metà alla società turca. Questa decisione sul merito della questione viene dopo il parere negativo emesso dal Tar lo scorso febbraio sulla richiesta di sospensione cautelare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 532

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed