TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Transhipment di cocaina al porto di Genova

E-mail Stampa PDF

Il 4 luglio 2019, la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane hanno scoperto nel bacino portuale di Sampierdarena una spedizione di 538 chilogrammi di cocaina pura in un container proveniente dalla Colombia e diretto a Napoli.


Guardia Finanza Genova cocaina sequestro luglio 2019Genova sta contendendo a Gioia Tauro il primato di principale porto per l'approdo della cocaina proveniente dall'America Latina. A gennaio 2019, la Finanza e le Dogane sequestrarono nello scalo ligure ben due tonnellate di cocaina e oggi hanno annunciato il sequestro di un'altra imponente partita di 538 chili, che era nascosta in un container imbarcato nel porto colombiano di Cartagena e che doveva ripartire per Napoli su un'altra portacontainer. Il valore al dettaglio di questa spedizione tocca i duecento milioni di euro. La cocaina era confezionata in 493 panetti, suddivisi in diciannove grandi borse poste all'interno di un container carico di caffè. A questa operazione, denominata Nevischio, hanno collaborato le Autorità francesi e il sequestro è avvenuto il 1° maggio 2019, anche se è stato reso pubblico oggi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 810

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed