TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Incidente mortale al porto di Gioia Tauro

E-mail Stampa PDF

La mattina del 21 giugno 2019 il cavo di una gru del cantiere dello scalo calabrese si è fiondato su un'imbarcazione ormeggiata al molo di ponente, uccidendo un operaio che era a bordo.


FIat Scudo AmbulanzaPochi giorni dopo l'incidente mortale nel porto di Ancona, un altro grave evento è avvenuto in quello di Gioia Tauro. Venerdì 21 giugno, il cavo di una gru semovente si è spezzato e si è fiondato sopra un'imbarcazione ormeggiata al molo di Ponente, su cui lavoravano due uomini. Uno è stato investito ed è morto, mentre il secondo si è salvato. La gru operava nel piazzale della società Zen Yacht e dalle prime ricostruzioni riportate dalla stampa locale, la gru stava svolgendo operazioni di alaggio. In un comunicato unitario, i sindacati confederali dichiarano che "non possiamo non rilevare che le nostre grida di allarme, rilanciate appena dieci giorni addietro per l'incidente nel porto di Ancona, continuano a non sortire alcun effetto sulla necessità di tenere alta l'attenzione e l'impegno affinché si possa lavorare sempre più in sicurezza e senza l'incubo di un nuovo mortale incidente pronto a connotare una giornata di lavoro".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 965

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed